Home Politica Politica Ferrara

Voto Emilia Romagna, esposto sindaco Jolanda di Savoia contro Bonaccini

0
Voto Emilia Romagna, esposto sindaco Jolanda di Savoia contro Bonaccini

Ultimo giorno di campagna elettorale in Emilia-Romagna e Calabria dove domenica si vota per le regionali ed è scontro diretto.

Con il sindaco Paolo Pezzolato, di Jolanda di Savoia, comune del Ferrarese, ha presentato un esposto, denunciando che dopo la decisione della vicesindaca di appoggiare la leghista Lucia Borgonzoni, Bonaccini avrebbe fatto pressioni su tre comuni limitrofi.

Per questo la Procura di Bologna, con il capo procuratore Giuseppe Amato, ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato, sulla vicenda delle presunte pressioni da parte del presidente Bonaccini.

All’esposto è allegato anche un audio di una telefonata tra il governatore e il sindaco.

“Incredibile – dichiara Salvini –  spuntano parole minacciose di Bonaccini al sindaco di Jolanda di Savoia e le gravi ammissioni di un altro primo cittadino che sentiva addirittura ‘il coltello puntato alla schiena’. Cosa deve ancora succedere? In un Paese normale, oltre alla magistratura, sarebbero già intervenuti governo e soprattutto Anci”.

Dal canto suo l’attuale presidente della Regione Bonaccini, definendo ‘surreale la situazione’ durante un’intervista a Radio24 ha detto: “Non mi è piaciuto che negli ultimi giorni, forse perdendo un po’ la testa, Lucia Borgonzoni ha cercato di gettare fango anche su di me”… poi, in riferimento al caso del Comune di Jolanda di Savoia “Non sanno, che sulla mia onestà e la mia moralità non ho paura di niente e di nessuno”.