Home Sport

VOLLEY – EUROPEI U19 POLONIA TROPPO FORTE ALL’ITALIA LA MEDAGLIA D’ARGENTO

0

Italia-U19-volley europei  maschile 2015TURCHIA. 13 APR. Nella finale per l’aggiudicazione del titolo continentale maschile Under 19 nulla da fare per gli azzurrini   che vengono sconfitti, in una partita quasi senza storia, da una strepitosa Polonia 3-1 (25-15/25/13/25-27 /25-22) che sale meritatamente sul gradino più alto del podio.

Gli azzurrini si devono accontentare così dell’argento, riportando in Patria una medaglia che mancava da ben 10 anni (bronzo sempre con Mario Barbiero, CT anche di questo gruppo) e giocando una Finale dopo addirittura 18 stagioni d’assenza.

I ragazzi sono stati annientati dagli avversari nei primi due set, poi hanno tirato fuori l’orgoglio nel terzo parziale proprio quando la Polonia era a un passo dal trionfo netto. Il quarto set si è giocato alla pari ma Ziobrowski e compagni sono stati abili a chiudere la contesa.

L’Italia ha brillato a muro (11 contro 7), ma ha faticato in attacco fermandosi al 33% e soprattutto è stata surclassata dal servizio polacco, spintosi addirittura a 13 aces (contro i 3 azzurri). Top scorer Matteo Maiocchi (19, 4 muri, 38% in fase offensiva), 11 punti per Roberto Cominetti, solo 4 per Paolo Zonca (19%).

Leggi l’articolo originale: VOLLEY – EUROPEI U19 POLONIA TROPPO FORTE ALL’ITALIA LA MEDAGLIA D’ARGENTO