Home Cronaca Cronaca Rimini

Violenza su turista, arrestato venditore di rose del Bangladesh

0
Violenza su turista danese, arrestato 37enne del Bangladesh

Una turista danese di 26 anni è stata violentata domenica all’alba, a Rimini, da un 37enne venditore ambulante di rose originario del Bangladesh.

Nel giro di 24 ore, i Carabinieri con un’operazione lampo, lo hanno individuato ed arrestato.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, era stato già denunciato per tre volte per violenza sessuale.

Due volte nei confronti di maggiorenni ed una nei confronti di una minorenne.

I carabinieri nel corso della notte, tra domenica e lunedì lo hanno sottoposto a fermo per il reato di violenza sessuale sulla turista danese poi il Gip del tribunale di Rimini ne ha convalidato il fermo.

Secondo una ricostruzione fatta dagli inquirenti, alle 5.30 di domenica scorsa l’uomo ha notato la donna camminare da sola, su viale Regina Margherita, in direzione del proprio albergo.

Dopo averle fatto qualche complimento, mentre era in sella ad una bicicletta, il 37enne le si è avvicinato aggredendola. La giovane si è messa ad urlare e lui è risalito in sella alla bici, dandosi alla fuga.

La turista, in stato di choc, si è poi rifugiata in un bar dove ha chiesto aiuto. Qui è giunta, chiamata, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Rimini.

La donna ha rifiutato il ricovero, mentre i militari hanno avviato le ricerche, acquisendo dalla vittima la prima descrizione dell’aggressore e raccogliendo le testimonianze di un avventore del bar che aveva assistito a parte della violenza.

Fondamentale anche la testimonianza del barista che aveva soccorso la giovane che ha confermato di aver visto più volte il bengalese aggirarsi in zona infastidendo anche gli avventori del proprio locale.

Il bengalese è stato alla fine rintracciato ed è stato riconosciuto ‘senza ombra di dubbio’ dalla vittima.