L’Isola, tra ottobre e marzo, riserva sorprese, ricchezze, eventi e meravigliosi panorami.
Tra questi il vigneto, parte integrante del paesaggio, è presente ovunque, dalle pianure più fertili vicino al mare sino all’alta collina e alle zone più interne, dove la coltivazione della vite è ancora magicamente legata ad antiche tradizioni.
Dalla consapevolezza dell’indissolubile connubio tra il vino e la terra sarda e dalla volontà di promuovere il settore vinicolo e la cultura del vino è nato l’evento BINU.
BINU è un Concorso Enologico Nazionale curato dalla Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con le Camere di Commercio di Oristano, Sassari e Cagliari.
L’obiettivo principale è valorizzare e promuovere il variegato e affascinante mondo enogastronomico della Sardegna e le sue eccellenze.
La premiazione avverrà durante la manifestazione B’Week di Nuoro, dal 19 al 21 dicembre: un intero fine settimana dedicato al mondo enologico, all’alta cucina, alla musica, al teatro, alla cultura.
In questo contesto d’inserisce Sardinia Ferries che, per l’occasione, propone una tariffa speciale a partire da 120 euro per 1 persona con 1 auto, 1 cabina, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet, per il viaggio a/r, tasse incluse.
Andata: Partenza da Livorno il 17, 18, 19 dicembre alle 21.00. Ritorno: Partenza da Golfo Aranci il 19, 20, 21 dicembre alle 20.00
Per prenotazioni e informazioni: 199 400 500; www.corsica-ferries.it
Leggi l’articolo originale: TRE GIORNI IN SARDEGNA PER L’EVENTO BINU E SARDINIA FERRIES