La presentazione in un video emozionale
Gianluigi Buffon è ufficialmente un giocatore del Parma e dalla prossima stagione difenderà la porta della sua squadra d’esordio in serie B.
La società lo annunciato sui propri profili social in un video che sembra un trailer di un film, intitolato “Superman returns”. Si tratta di un vero e proprio video emozionale girato in gran segreto allo stadio Tardini che viene ufficializzato con un tweet del Parma Calcio condiviso dal presidente Kyle Krause: “He is back where he belongs. He is back home”.
Il video del Parma Calcio con Gigi buffon
He is back where he belongs.
He is back home.#SupermanReturns 🔙🟡🔵@gianluigibuffon @Kyle_J_Krause @ParmaCalcio_en pic.twitter.com/bh2FO6P8YX— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) June 17, 2021
Un personaggio misterioso recupera da una buca scavata in una porta la sua “capsula del tempo” con dentro foto e maglie della sua prima avventura crociata più la classica maglietta azzurra di Superman, il soprannome che coniarono per lui proprio a Parma.
Proprio al termine del video si vede il personaggio misterioso togliere il cappuccio e svelare la propria identità. Ecco spuntare Buffon che al telefono con il proprietario del Parma dice “Ok Kyle, i’m in” e Krause risponde “Bentornato a casa”.
Gigi Buffon, 43 anni lo scorso mese di gennaio, ha accettato un contratto biennale offerto dal Parma e sarà il portiere titolare della prossima stagione che il club emiliano disputerà in serie B.
Proprio Buffon aveva iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Parma nell’estate del 1991.
Poi, il 19 novembre 1995, aveva debuttato in serie A a soli 17 anni contro il Milan mettendosi in evidenza.
Con la maglia del Parma Buffon, fino ad oggi, ha totalizzato 220 partite vincendo una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa.
L’ultimo l’ultima il 17 giugno di venti anni fa all’Olimpico contro la Roma. Poi il passaggio alla Juventus e la grande carriera internazionale.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon, ha detto il presidente Kyle Krause. Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un’altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi”.
Il nuovo n. 1 sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni appena il presidente Krause, in questo momento negli Stati Uniti, ritornerà in Italia.