“La piazza – dichiara Salvini – sarà strapiena e pacifica. Roma lancerà un messaggio alternativo” sostenendo che “Renzi è autoritario ed eterodiretto”.
“Renzi – prosegue Salvini – ha sbagliato tutto. Dice più Europa? È come dare il gelato a un diabetico. Alla Rai vuole prendersi tutto chiudendo le redazioni regionali e facendo un solo tg: vuole trasformarla in TeleRenzi. Controlla ogni cosa ed è controllato da Bruxelles e da altri. Basta pensare che ha detto di essere d’accordo all’intesa di libero scambio tra Ue e Usa senza nemmeno averla letta. Sulle banche poi vuole svendere gli unici istituti che funzionano e non dice nulla sui 7 miliardi spariti di Mps”.
Sulle tensioni e gli scontri di ieri nella capitale: “Non mi aspetto una condanna solo da Renzi – dice Salvini sugli scontri di ieri in piazza del Popolo -, ma anche dal ministro dell’Interno Alfano e dal sindaco Marino, che rappresenta una città che non ha nulla a che fare con i centri sociali che occupano le chiese. Scene deliranti per una manifestazione pacifica e programmata”.
“Io voglio bene a Roma – afferma Salvini -, come a tutte le città di un’Italia bellissima che qualcuno sta cercando di svendere. Io ce l’ho con i palazzi del potere, mica con il tassista o con il giornalaio”. Ed ancora: “la Capitale è intrisa di malaffare. Ai cittadini vittime serve un sindaco leghista”.
Leggi l’articolo originale: PREOCCUPAZIONE PER LA MANIFESTAZIONE DELLA LEGA A ROMA