Pisa – Il Pisa di Pippo Inzaghi continua la sua striscia positiva in campionato, conquistando la seconda vittoria consecutiva in casa con un 2-1 contro la Reggiana.
Grazie a questa prestazione tatticamente solida, i nerazzurri raggiungono temporaneamente la vetta della classifica, estendendo a quattro partite la serie di risultati utili.
I gol decisivi sono stati siglati da Matteo Tramoni nel primo tempo e da Nicholas Bonfanti nella ripresa. Entrambe le squadre hanno mostrato una condizione fisica non ancora ottimale, ma il Pisa ha evidenziato momenti di maggiore intensità e concretezza, riuscendo a prevalere sui rivali.
Nonostante il terzo impegno settimanale, la squadra di Inzaghi ha mostrato segni di miglioramento progressivo durante la partita, confermando di essere sulla strada giusta.
La Reggiana è riuscita ad accorciare le distanze a un quarto d’ora dalla fine, ma la prestazione complessiva non è stata all’altezza delle aspettative.
Dopo questa sconfitta, la squadra emiliana dovrà rivedere i propri piani, considerando le ambizioni di promozione in Serie A ancora vive ma ora più complesse.
Lo stadio non ha registrato il tutto esaurito, ma erano presenti circa 8.000 tifosi, di cui 800 provenienti da Reggio Emilia.
Il tabellino
Pisa-Reggiana 2-1
Pisa: Semper, Canestrelli, Marin, Bonfanti Nicholas (19′ st Hojholt), Tramoni (33′ st Mlakar), Tourè, Beruatto (24′ st Angori), Moreo, Calabresi (33′ st Rus), Piccinini, Bonfanti Giovanni (24′ st Caracciolo). A disposizione: Andrade, Loria, Vignato, Raycehv, Arena, Leris, Jevsenak. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Reggiana: Bardi, Rozzio, Sersanti, Gondo (39′ st Okwonkwo), Meroni, Fiamozzi, Reinhart (39′ st Stulac), Libutti (24′ st Cavallini), Ignacchiti (11′ st Maggio), Vergara, Portanova (11′ st Vido). A disposizione: Motta, Sposito, Cigarini, Fontanarosa, Sampirisi, Lucchesi, Nahounou. Allenatore: William Viali.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze. Assistenti Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto Ufficiale: Marco Di Loreto di Terni. Var: Marco Piccinini di Forlì. Avar: Antonio Di Martino di Teramo.
Reti: Tramoni al 21′; N. Bonfanti al 4′ st, Sersanti al 32′ st.
Note – Ammoniti: Rozzio al 16′, Portanova al 19′, Reinhart al 11′ st, Okwonkwo al 45′ st. Recupero: 1’30” primo tempo; 5′ secondo tempo. Calci d’angolo: 0-1 primo tempo; 1-4 finale.