Home Cronaca

PESCHERECCIO SEQUESTRATO IN LIBIA IN FUGA

0

peschereccioTRAPANI. 16 APR. Sarebbe in fuga verso Lampedusa scortato da una nave della Marina il peschereccio della flotta di Mazara del Vallo Airone che stanotte è stato abbordato da una motovedetta di militari di Tripoli.

Secondo notizie apprese via radio, uno o due libici sarebbero saliti a bordo del motopeschereccio per una perquisizione ma l’equipaggio si sarebbe ribellato rinchiudendoli nella stiva.

A bordo del peschereccio Airone” ci sono 7 marinai (3 siciliani e 4 tunisini). Il sequestro sarebbe avvenuto intorno alle 3.30 di stanotte a 30 miglia dalla costa libica.

Il comandante del peschereccio della Maran snc è Alberto Figuccia. Il natante, sul quale è salito un militare libico, sarebbe diretto a Misurata.

Leggi l’articolo originale: PESCHERECCIO SEQUESTRATO IN LIBIA IN FUGA