“Per me è stata un’emozione fortissima – ammette il cittì – già da ieri in allenamento. Tornare in questo stadio dove ho vissuto momenti bellissimi è stato un tuffo in un passato bello, importante, che non si può dimenticare”.
Tornando alla partita, Conte ha sottolineato che “l’esempio Valdifiori è lampante, io non guardo il curriculum, ma chi sta facendo bene: Mirko ha meritato e secondo me ha giocato un’ottima partita, considerato che era all’esordio. Complimenti a lui, che merita considerazione, e complimenti a Eder, a Pellè: hanno onorato tutti la maglia”.
Partita vera contro l’Inghilterra, lo sottolinea Bonucci: “E’ stata una gara vera, con ritmi alti, la vittoria ci è sfuggita per poco, ma questa squadra con il tempo può ancora migliorare. Tra gli inglesi ci sono molti giovani interessanti che da anni giocano in Premier, da noi questo manca, un giovane fa fatica a trovare spazio in serie A”.
L’autore del gol, Graziano Pellè, sottolinea: “Mi sentivo bene e oggi il ct mi ha dato questa possibilità. Chiunque gioca ha sempre molto da dimostrare: con Eder avevo giocato nella Sampdoria, con lui mi trovo bene. Bisogna sempre dimostrare, mi ha fatto piacere segnare e avere un’altra opportunità. Volevo fare un altro gol, abbiamo fatto belle giocate, attorno alla squadra c’è un bel clima”.
Leggi l’articolo originale: NAZIONALE, CONTE “BUONA ITALIA CONTRO L’INGHILTERRA”