La sfida tra Modena e Sampdoria parte in equilibrio, con entrambe le squadre che nel primo tempo faticano a trovare occasioni pericolose. Il primo squillo arriva al 27’ con Palumbo, che in area di rigore riesce a liberarsi e a calciare verso la porta, ma la palla termina di poco fuori.
Pochi minuti dopo, la Sampdoria risponde con un’azione ben costruita che si conclude con un tiro, fermato però dal portiere Gagno. Anche in questo caso, un eventuale gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, come segnalato dal guardalinee.
Sampdoria sblocca il risultato nella ripresa
Nel secondo tempo, la Samp aumenta il ritmo e al 57’ trova la rete con Ioannou. Il gol viene inizialmente annullato per fuorigioco, ma il VAR interviene e conferma che Santoro teneva in gioco il giocatore blucerchiato. La squadra ospite passa quindi in vantaggio.
Gol a raffica per la Samp: Tutino e Coda chiudono il match
Al 77’, arriva il raddoppio per la Sampdoria: Tutino sfrutta una disattenzione della difesa del Modena, trovandosi da solo davanti a Gagno e firmando lo 0-2. Solo tre minuti più tardi, è Coda a mettere il sigillo sul 3-0, approfittando di un errore di Beyuku.
Modena accorcia le distanze con Beyuku
All’84’, proprio Beyuku si riscatta segnando di testa e approfittando di un momento di disordine nell’area doriana. Il Modena riesce così a trovare il gol della bandiera, portando il punteggio sull’1-3.
Dopo 7 minuti di recupero, il fischio finale decreta la vittoria della Sampdoria, che espugna il Braglia con un netto 1-3.