Home Sport

Bussecchio vince Campionato Endas Assoluto Squadre 2020

0
La squadra vincitrice del Bussecchio

La squadra del Bussecchio vince il Campionato Nazionale Assoluto ENDAS a Squadre 2020 e conquista il terzo titolo tricolore della stagione 2019-2020.

Trionfo della squadra forlivese del Bussecchio che ha sconfitto in finale i padroni di casa del President 1 e si è aggiudicato il titolo di Campione Nazionale Assoluto Endas Biliardo a Squadre, nella giornata di domenica 26 gennaio 2020. La manifestazione a Boccette, organizzata da Endas Biliardo Ravenna, si è disputata sui 6 biliardi internazionali del President Park di Forlì; strutturata in gironi all’italiana, si svolgeva su 3 punti, una partita a Coppia (80 punti) e due Singolo (90 punti).

La squadra del Bussecchio, formata da Giancarlo Calò, Daniele Prati, Jean Iridi e Massimo Stipcevich, aveva superato 2-1 il President 2 (Augusto Marchini, Floriano Pasi, Viviano Valbonesi, Luca Rossi, Giuliano Marzocchi), quindi 2-1 con il Centro Sociale Fusignano (Giovanni Antonellini, Andrea Nuvoli, Stefano Nanni, Pietro Valeriani).

Gli antagonisti del President 1 (Mauro Fantini, Stefano Stagnani, Claudio Bartolini e Raffaele Romualdi) avevano dapprima perso 2-1 con il Circolo Asirelli di Cotignola (Rodolfo Berti, Mauro Galeotti, ,Mattia Lusa, Bruno Lusa), poi vinto con il Circolo Mazzini Forlimpopoli (Jacopo Taioli, Francesco Casali, Massimo Siboni, Gyonata Fabiani).

Tra i giocatori del Bussecchio i Campioni Nazionali a Coppie di 2° categoria Giancarlo Calò e Jean Iridi. E ricordiamo Massimiliano Perra sempre giocatore del Bussecchio, Campione Nazionale Singolo di 3° categoria. Un’annata speciale per il Bussecchio che è anche al 1° posto in classifica nel Campionato ENDAS a squadre Serie C girone Centro.

Si ringraziano Raffaele Romualdi e il President Park per la sempre gentile accoglienza e disponibilità.

La premiazione è stata effettuata da Giovanni Antonellini presidente di ENDAS Biliardo Ravenna.

La classifica finale:

1° Bussecchio – Giancarlo Calò, Daniele Prati, Jean Iridi, Massimo Stipcevich.
2° President 1 – Mauro Fantini, Stefano Stagnani, Claudio Bartolini, Raffaele Romualdi.
3° Asirelli Cotignola – Rodolfo Berti , Mauro Galeotti, Mattia Lusa, Bruno Lus.
3° Circolo Mazzini Forlimpopoli – Massimo Siboni, Gionata Fabiani, Francesco Casali, Jacopo Taioli.
5° President 2 – Augusto Marchini, Floriano Pasi, Viviano Valbonesi, Luca Rossi, Giuliano Marzocchi.
5° C.Soc.Fusignano – Giovanni Antonellini, Andrea Nuvoli, Stefano Nanni, Pietro Valeriani.

Il Bussecchio insieme a Mario Cenci e Teseo Bucchi di ENDAS Biliardo Ravenna
La squadra del President 1 seconda classificata
La squadra del Bussecchio premiata da Giovanni Antonellini