Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita intorno alle 3 in Toscana, in particolare a Firenze e nel Chianti
FIRENZE. 13 SET. Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita intorno alle 3 in Toscana, in particolare a Firenze e nel Chianti.
I Vigili del Fuoco hanno indicato una magnitudo del 3.7 con epicentro tra Firenze e San Casciano. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma molta paura, testimoniata anche sui social network.
L’ Ingv ha confermato il sisma e la magnitudo del 3.7 avvenuta alle 3.04 di questa notte, indicando l’ epicentro 18 chilometri a sud di Firenze, ad una profondità di 9 chilometri. A Firenze molte persone sono state svegliate dal sonno, anche ai piani bassi degli edifici.
L’ epicentro del terremoto che ha scosso parte della Toscana è stato individuato tra San Casciano e Greve in Chianti. Lo fa sapere la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, ribadendo che al momento non risultano danni. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati anche sulla sua pagina facebook.
I DATI INGV intensità: 3.7 ML epicentro: San Casciano in Val di pesa (FI), Italy (Firenze) profondità: 9.0km data e ora: 13/set/2015 03:04 (CEST) coordinate: 43°36’23″ 11°14’28″.
FRANCESCA CAMPONERO
INGV: http://cnt.rm.ingv.it/event/6068821
Leggi l’articolo originale: Alle 3 la terra trema a Firenze