A fare gli onori di casa per Msc il comandante di Armonia Raffaele Iaccarino e Massimo Bertoldero, area manager Nord Italia MSC Crociere.
Ed è stato proprio Iaccarino a raccontare le modifiche che sono state effettuate alla nave. Quelle strutturali con l’allungamento della stessa, presso i Cantieri Fincantieri, di ben 24 metri che ha permesso, a livello quantitativo, una maggiore ospitalità e qualitativo dando la possibilità di coprire tutte e cinque le fasce di età, compresa quella più giovane.
Poi l’altra modifica , tecnologica che riguarda la sicurezza: un controllo costante, in caso di abbandono nave, della gestione ottimale degli ospiti a bordo per conoscere la loro esatta posizione in ogni momento; ed ancora, un’altra, riguardo la sicurezza, in caso d’incendio od avaria, di funzionalità continua di manovra.
Bertoldero ha spiegato come a La Spezia verranno posizionate due navi, l’ Msc Armonia, appunto, ed Msc Divina. Due gli itinerari di Armonia: il primo verso la Provenza, Marsiglia, Palma de Maiorca, La Valletta Messina e Salerno. Il secondo, pensato per i più giovani, oltre a Marsiglia e Maiorca, prevede Ibiza, Costa Smeralda, Olbia e Costiera amalfitana.
Divina effettuerà scalo a Cannes, Palma de Maiorca, Barcellona, Napoli e Civitavecchia.
“Nel 2015, precisa Bertoldero, effettueremo 71 scali, movimentando circa 200 mila passeggeri e con le altre navi in Liguria i passeggeri saranno oltre 920 mila a testimonianza del forte legame che la Compagnia ha da sempre con il territorio ligure, generando sullo stesso un importante indotto”.
Leggi l’articolo originale: AL VIA CON MSC ARMONIA LA STAGIONE DELLE CROCIERE A SPEZIA