VIDEO TRA AUTISTA BUS E VIGILE IN BORGHESE DIVENTA VIRALE

autista-bus-palermoPALERMO. 9 FEB. Pubblichiamo nota di colore per una situazione che si è verificata a Palermo che vede coinvolti un autista di un bus-navetta dell’aeroporto ed un vigile urbano in borghese (o presunto tale).

La notizia viene messa in risalto da un video postato su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=6l6wbjpQLkk) che è diventato virale.

Il video postato il 5 febbraio scorso ha superato le 40.000 visite e mostra un vigile urbano graduato libero dal servizio e in borghese (come lui dichiara) che blocca un pullman di linea tra Palermo e l’ aeroporto Falcone-Borsellino chiedendo con toni non proprio gentili la patente all’autista.

I passeggeri hanno tentato di calmare il vigile senza riuscirvi, poi qualcuno ha filmato col telefonino tutta la scena. Infine, è stato anche chiesto cosa fosse avvenuto all’ autista che parla di abuso di potere e spiega la dinamica fatti.

Tanti sono stati i commenti contro il vigile urbano. Se “di un vero vigile urbano, si tratta – aggiungiamo noi – per fortuna non sono tutti così”.

Il video è anticipato da una “titolazione” che spiega lo svolgimento dei fatti.

Eravamo sul bus Prestia e Comandè… Incrocio Belgio/Strasburgo” quando il pullman ha fatto una “forte frenata per evitare motocicletta che proveniva da sinistra. Un’individuo a bordo di un’altra moto inveisce contro l’autista dicendo di fermarsi. L’autista sostapoco più avanti ad una fermata. Questo individuo, sembra un pubblico ufficiale in borghese pretende di fotografare con il proprio telefonino la patente dell’autista. La motivazione, secondo l’individuo, sarebbe che l’autista sarebbe passato con il rosso… Al rifiutarsi dell’autista, l’individuo prende praticamente in ostaggio l’autobus, impedendone la ripartenza… Sull’autobus, essendo una navetta per l’aeroporto, i presenti dovevano prendere un aereo e “quindi decisamente poco tempo da perdere”.

Ho iniziato a riprendere la scena dopo qualche minuto, le urla più forti purtroppo precedono la ripresa: Alla fine l’autista è stato invitato da tutti i passeggeri dell’autobus a dare la patente a quel tizio, pur di poter ripartire e raggiungere l’aeroporto”.

La domanda che porgo a tutti voi è: un pubblico ufficiale fuori servizio può fare questo?”.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Leggi l’articolo originale: VIDEO TRA AUTISTA BUS E VIGILE IN BORGHESE DIVENTA VIRALE