Video | Nuovo MacBook di Apple, Cook: Gold standard

Video | Nuovo MacBook di Apple, Cook: Gold standard

CUPERTINO. 29 OTT. “Abbiamo la migliore linea di prodotti di sempre e ci avviciniamo con questa alla stagione natalizia’”. Sono queste le parole con cui il CEO di Apple Tim Cook ha chiuso l’evento dove ha presentato a Cupertino la nuova app ‘TV’ e ha lanciato l’ultima generazione di MacBook Pro (http://www.apple.com/it/macbook-pro/).

Un MacBook Pro più sottile di tutti gli altri precedenti, con un nuovo schermo più brillante del 67% e più colorato, senza tasti funzione sulla tastiera ma con un sottile schermo toch e dotato della touch ID per il riconoscimento dell’impronta, fino ad ora presente su iPad e iPhone delle ultime generazioni.

Tim Cook sul palco di Cupertino ha definito la nuova generazione di MacBook Pro il ‘nuovo gold standard’. “Il Mac – spiega Cook – è molto importante per noi. E questa settimana è una settimana importante nella storia del Mac, perchè cade il 25° anniversario del primo laptop Apple, il Powerbook”.

“Il MacBook Pro è più veloce – ha poi spiegato Phil Schiller, manager di Apple. E’ incredibile ed è il più sottile e leggero della storia”.

Il laptop monta il chip I7 di Intel e ha 3 porte Thunderbolt. Il laptop è disponibile in due formati da 13 e 15 pollici e in due colori, grigio e grigio scuro. Con il nuovo MacBook Pro è possibile effettuare pagamenti con Apple Pay con un solo dito: usando lo stesso principio dell’iPhone basterà infatti l’impronta digitale per procedere.

Per quanto riguarda i costi, in Italia si va dai 1.749 euro della versione di base con lo schermo da 13 pollici e senza touch bar, disponibile da subito, fino ai 2.799 del modello top con processore quad-core Intel Core i7 a 2.6 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.5 GHz,16GB di memoria e 256GB di storage flash, che arriva in due o tre settimane.

Per quanto riguarda la Apple Tv sono ora disponibili 8.000 app. “E’ possibile guardare i propri show tv e i film preferiti, lo sport live”… “Quando abbiamo lanciato l’Apple Tv, abbiamo lanciato una visione chiara: il futuro della Tv è nelle app”. “La nuova app TV, rivoluzionerà il modo in cui si guarda la tv sulla Apple TV ma anche su iPad e iPhone”, con un unico modo di cercare e accedere ai programmi tv e una versione di Siri che permette agli spettatori di sintonizzarsi direttamente ad eventi ‘live’ di news e sport.

Tim Cook, annuncia anche l’arrivo del popolare Minecraft sulla piattaforma, che va ad aggiungersi agli oltre 2.000 videogiochi già presenti.

Sul palco è salito anche Ryan Troy, product manager di Twitter che ha mostrato una nuova app per vedere le partite di football Usa dell’NFL integrate in modo interattivo con il flusso del microblog in tempo reale.

Sul palco è salito anche Jen Folds, uno dei designer della Apple Tv che ha spiegato come sarà disponibile anche per iPhone e iPad.

Il video sul nuovo MacBook Pro è davvero entusiasmante:

Apple Tv: http://www.apple.com/it/tv/