Twitter oltre i 140 caratteri i messaggi diretti

Twitter e i messaggi diretti

Twitter e i messaggi diretti

Twitter arrivano i messaggi diretti oltre i 140 caratteri

Twitter arrivano i messaggi diretti oltre i 140 caratteri

ROMA. 13 AGO. Se ieri qualcuno ha utilizzato i Messaggi Diretti di Twitter, potrebbe aver notato che qualcosa è cambiato: il limite dei 140 caratteri.

Ora è infatti possibile scrivere quello che si vuole in un unico Messaggio Diretto, e avere probabilmente ancora caratteri a disposizione.

Mentre Twitter è, e rimane, un’esperienza pubblica, i Messaggi Diretti permettono di intrattenere conversazioni private sulle notizie, sugli eventi e su ciò che accade su Twitter.

Ciascuna delle centinaia di migliaia di Tweet che viene scambiato su Twitter ogni giorno è un’opportunità per ogni utente di avviare una conversazione su quello che sta succedendo nel suo mondo.

“E’ per questo motivo – si legge in una nota dello stesso social network – che abbiamo fatto numerosi cambiamenti relativi a Messaggi Diretti negli ultimi mesi. La novità di oggi è un altro passo importante nella nostra missione di rendere la parte privata di Twitter sempre più forte e divertente.

Potreste a questo punto chiedervi cosa significa questo cambiamento per la parte pubblica di Twitter. In una parola, nulla.

I Tweet continueranno ad essere di 140 caratteri, arricchiti da commenti, foto, video, link, Vine, gif e emoji. Inizieremo a introdurre questo cambiamento oggi sulle app Android e iOS, su twitter.com, TweetDeck e Twitter per Mac e l’aggiornamento continuerà a livello globale nelle prossime settimane. Se non potete aspettare oltre per provare i Messaggi Diretti più lunghi, accertatevi di usare l’ultima versione dell’app così potrete ricevere l’aggiornamento appena disponibile. L’invio e la ricezione dei Messaggi Diretti via SMS rimarrà invece ancora limitato ai 140 caratteri”.

Leggi l’articolo originale: Twitter oltre i 140 caratteri i messaggi diretti