Spagna, drammatico incidente a bus: 13 morti, 7 italiani

Incidente in Spagna, 13 morti, tre italiane ferite

Incidente in Spagna, 13 morti, tre italiane ferite

VALENCIA. 20 MAR. AGGIORNAMENTO. Sarebbero 7 gli italiani vittime dell’incidente occorso al bus.

La Farnesina invita le famiglie dei connazionali a contattare l’Unità di Crisi al numero 06.36225.

Tragedia oggi in Spagna in Catalogna dove un bus che riportava a casa un gruppo di 53 studenti Erasmus (in tutto il bus trasportava 61 persone) che era stato ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia, ha avuto un grave incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna, che collega la Spagna alla Francia.

Secondo El Pais ci sarebbero 13 morti e oltre 40 feriti, fra cui re ragazze italiane. Mentre non si hanno al momento informazioni precise sulla nazionalità dei morti.

Le autorità spagnole sono in contatto con i consolati a Barcellona di Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina per avvertire le famiglie e dare informazioni dettagliate sull’incidente.

Dai primi rilievi, secondo il ministro degli Interni del governo catalano,  potrebbe essersi trattato di un errore dell’autista all’orrigine del grave incidente ma “Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umane”.

L’articolo su El Pais: http://politica.elpais.com/politica/2016/03/20/actualidad/1458461390_995747.html

 Tweet riguardo #erasmus

Leggi l'articolo originale: Spagna, drammatico incidente a bus: 13 morti, 7 italiani