Home Sport Sport Modena

PARMAREGGIO MODENA VOLLEY CON UNICEF E OXFAM PER RACCOLTA FONDI NEPAL

0
CONDIVIDI

MODENA. 6 MAG. Con questa iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Catia Pedrini, si rinnova il legame che unisce Parmareggio Modena Volley ad Unicef e Oxfam Italia: ancora una volta la nostra società e le associazioni umanitarie sono fianco a fianco per un fine fondamentale, aiutare chi è in difficoltà.

Sabato 25 aprile il Nepal è stato colpito da un terribile terremoto, che ha provocato migliaia di vittime e feriti, edifici abbattuti, case e infrastrutture distrutti. Intere zone del paese sono senza elettricità e le continue scosse di assestamento impediscono alla popolazione di stare al coperto. La popolazione del Nepal ha disperato bisogno di cibo, acqua e riparo. Gli ospedali sono sovraffollati, il personale fatica ad assistere l’enorme numero di feriti e le stanze vengono utilizzate anche per accogliere le tante vittime. Il governo del Nepal ha dichiarato lo stato di calamità, chiedendo aiuto umanitario ai donatori e alle agenzie internazionali.
Garantire ai sopravvissuti una assistenza di base vuol dire fare la differenza tra la vita a e la morte. C’è assoluto bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere e aiutare più persone possibili, il più presto possibile.

Unicef sarà presente con un proprio stand al PalaPanini per raccogliere fondi direttamente e distribuire materiale informativo, è possibile inoltre donare 1€ con un sms al 45596.
Per donare ad Oxfam si può utilizzare la carta di credito chiamando il numero Verde 800 99 13 99 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18).