Paris Saint Denis, concluso blitz antiterrorismo

Concluso blitz antiterrorismo a Paris Saint Denis

Concluso blitz antiterrorismo a Paris Saint Denis

PARIGI. 18 NOV. Oggi all’alba, alle 4:20, nella banlieue di Parigi Saint Denis, la polizia con un notevole spiegamento di forze è intervenuta con un’operazione anti terrorismo che si è conclusa intorno alle 11:30.

Sembra che la Police Nationale, grazie ad un cellulare dei kamikaze trovato in un cestino davanti al Bataclan, abbia localizzato il covo dei terroristi e che, stando ad alcuni sms rinvenuti nel telefonino, stessero progettando un attentato alla Defense e all’ Aeroporto Charles De Gaulle.

Nei due appartamenti individuati si cercava Abdelhamid Abaaoud, 28 anni, la mente delle stragi. Qui avrebbe trovato la morte proprio lo stesso Abdelhamid Abaaoud durante il blitz, mentre una donna avrebbe azionato la propria cintura esplosiva

Nell’appartamento ci sarebbero stati sette terroristi, secondo le dichiarazioni del procuratore di Parigi Francois Molins, giunto sul posto insieme al ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve. “Tre terroristi sono stati arrestati – ha detto Molins – una ragazza si è fatta esplodere, un uomo è stato trovato morto, colpito da proiettili e bombe. Altre due persone che si nascondevano sono state arrestate”.

Il premier francese Francois Hollande ha ringraziato le forze dell’ordine e ribadito che la Francia è in guerra e anche per questo verranno utilizzate misure emergenziali.

La Prefettura di Parigihttp://www.ile-de-france.gouv.fr/prefecture/Presse-et-communication2/Editorial/En-ces-heures-graves

 Tweet riguardo #ParisAttacks

Leggi l’articolo originale: Paris Saint Denis, concluso blitz antiterrorismo