Home Spettacolo Spettacolo Ferrara

Luca Zingaretti al Teatro Comunale di Ferrara con The Pride

0
CONDIVIDI
Luca Zingaretti al Teatro Comunale di Ferrara con The Pride 

FERRARA. 26 GEN. Luca Zingaretti torna a ferrara , coprotagonista, assieme a Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron in The Pride di Alexi Kaye Campbell. Lo spettacolo sarà al Teatro Comunale da domani, giovedì 26 fino a domenica 29 gennaio.

The Pride porta in scena due storie che si svolgono in parallel, e affrontano il tema dell’omosessualità  e delle sue implicazioni sociali nel 1958 e nel 2015. The Pride esplora l’amore, la fedeltà e il perdono. Pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determinano il nostro io più profondo, perché tutti, prima o poi, vogliamo scoprire chi siamo veramente, cosa vogliamo e se siamo in grado di ottenerlo. La regia è di Luca Zingaretti, mentre le luci sono di Pasquale Mari e le scene di Andrè Benaim.

Questa la trama: in una sera del 1958 a Londra, Sylvia, una ex attrice, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Non vede l’ora di presentarlo al marito Philip e quella sera, finalmente, usciranno a cena insieme. Nel 2015, sempre a Londra, Oliver, un giornalista gay, ha appena rotto con Philip, un fotoreporter con il quale ha avuto una storia di due anni. Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi per cui Oliver sta cercando di sabotare una relazione importante come quella che ha con Philip. Le due storie, interpretate dagli stessi attori, procedono a scene alterne. A prima vista, sembrano non avere nulla in comune, a parte i nomi dei personaggi, ma via via che ci si inoltra nelle due vicende, si scoprono echi, rimandi, problematiche che invece hanno molto in comune.

FRANCESCA CAMPONERO

info e vendita in biglietteria (tel. 0532 202675) e sul sito www.teatrocomunaleferrara.it