LA TOYOTA RICHIAMA 1,67 MILIONI DI AUTO PER DIFETTI

toyota crown majestaTOYOTA. 16 OTT. La Toyota, nota casa automobilistica giapponese, ha richiamato 1,67 milioni di veicoli in tutto il mondo per aver riscontrato una serie di difetti di produzione, riguardanti tra l’altro il sistema frenante e di iniezione.

La maggior parte delle auto interessate sono state vendute in Giappone (circa 1,05 milioni), le restanti all’estero.

Le vetture in questione sono state prodotte nel periodo che va da febbraio 2006 ad aprile 2012, mentre i modelli coinvolti sarebbero la Crown Majesta, la Crown, la Noah, la Voxy, la Corolla Rumion, l’Auris e una dozzina di modelli Lexus.

Toyota ha comunque tenuto a precisare che finora non sono giunte notizie di incidenti imputabili alla presenza di questi difetti.

Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.

È necessario prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari della Toyota nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai modelli in questione.

Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un’autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.

Leggi l’articolo originale: LA TOYOTA RICHIAMA 1,67 MILIONI DI AUTO PER DIFETTI