Il Leicester è Campione d’Inghilerra, un sogno che si avvera

Mister Ranieri del Leicester

Mister Ranieri del Leicester

LONDRA. 3 MAG. Il Leicester campione d’Inghilterra, è un sogno che si avvera. Dopo una stagione strepitosa il club allenato da Claudio Ranieri conquista con tre giornate d’anticipo il titolo di Campioni d’Inghilterra.

Il titolo arriva grazie al Chelsea che Claudio Ranieri ha allenato dal 2000 al 2004: a 7 minuti dalla fine Hazard pareggia contro il Tottenham per 2-2 nel posticipo della terzultima giornata della Premier League.

Per questo risultato il Leicester di Claudio Ranieri conserva 7 punti di vantaggio sul Tottenham a due giornate dalla fine ed e’ campione d’Inghilterra in quanto irraggiungibile.
Per il Leicester si tratta del suo primo titolo nazionale in 132 anni di storia e, ieri sera, c’è stato l’epilogo più impensabile, fdi una storia che ha catturato l’immaginazione di tutti i tifosi del pianeta e che impazza sul web, tempestato di foto di festeggiamenti provenienti dai quattro angoli del pianeta.

Il tecnico italiano Ranieri non ha potuto assistere alla partita in quanto era in volo verso l’Italia per festeggiare i 96 anni della madre.

I cittadini di Leicester, invece, tutti uniti a seguire la partita davanti alle televisioni dei pub, stracolmi per l’occasione per passare novanta minuti al cardiopalmo.

Primo tempo tragico con il doppio vantaggio del Tottenham con le reti di Kane e Son poi, nella ripresa la rimonta del Chelsea che con i gol di Cahill e Hazard.

Al triplice fischio finale Leicester ha dato il via ai festeggiamenti.

Coordinati da una campagna, Backing the Blues (sostieni i blu), tutta la città si è illuminata (di blu).

Tutti hanno invaso la cittadina con bandiere, cori e canti e il suono dei clacson. Sono circolati fiumi di birra, offerti dai pub che hanno trasgredito tal rigido protocollo che prevede la chiusura alle 23:00.

Non sono stati presenti i protagonisti a partire dallo stesso Ranieri che è stato ritratto in un gigantesco murales nel centro della città.

A lui è stato intitolato un tipo di salsiccia piccante; voci sostengono che gli verrà dedicata una via e con ogni probabilita’ gli regaleranno anche le chiavi della città.

Internet: http://www.lcfc.com

Leggi l’articolo originale: Il Leicester è Campione d’Inghilerra, un sogno che si avvera