Home Sport Sport Forli Cesena

GRANDE SUCCESSO DEL 1° CAMPIONATO “RALLY CIRCUIT SERIES”.VINCE DARIO MESSORI CON LA PEUGEOT 207

0
CONDIVIDI

CESENA.23 APR.È nato da poco ma è diventato subito grande. Stiamo parlando del 1° Campionato “Rally Circuit Series” allestito da PROSEVENT grazie al contributo di HANKOOK ERST, PANTA Carburanti, SPARCO ed il supporto di Valvoline e Dixi che hanno permesso di valorizzare con un montepremi complessivo di oltre quaranta mila euro una mini-serie destinata ai rally svolti in pista e per l’RCS 2015 le gare valide sono state il 1° Rally Circuito San Martino del Lago (CR) il 31 gennaio – 1 febbraio, il 1° Imola Rally Circuit – Enzo e Dino Ferrari – Imola (BO) disputata il 14 – 15 marzo ed il 1° Rally Event Città di Pavia – Tazio Nuvolari – Cervesina (PV) effettuata l’appena trascorso week-end del 18 e 19 aprile.
Grande soddisfazione quindi per Gabriele Casadei, General Manager della PROSEVENT di Cesena e dei suoi uomini per aver allestito in modo impeccabile non solo l’RCS 2015 ma anche i due appuntamenti di Imola e Pavia, mentre per la prima sfida di San Martino del Lago bisogna ringraziare l’Autoconsult e l’ex pilota Fiat, Alfa, Opel e Citroen Maurizio Verini.
L’iscrizione al “RCS” prevedeva una piccola tassa di partecipazione per accedere ai grandi premi messi in palio dalla SPARCO con tute, caschi, scarpe ed accessori per la sicurezza dei concorrenti, da HANKOOK ERST con pneumatici da competizione, da PANTA con buoni carburanti di notevole entità. Anche “VALVOLINE” ha contribuito mettendo in palio numerose confezioni del prestigioso olio VR1 Racing come pure la DIXI Divisione Chimica con prodotti per la pulizia dell’auto.
Dopo le tre gare disputate il pilota di Busto Arsizio Dario Messori affiancato da Christian Lavazza ha sbaragliato la concorrenza con una Peugeot 207 Super2000 del Team Colombi totalizzando 170 punti acquisiti con due vittorie ed un secondo posto fra gli iscritti al RCS. Per il valenzano Davide Riccio in gara con Luca Caniggia sulla Fiat Punto Abarth Bernini Rally la vittoria ad Imola e i due ottimi piazzamenti nelle altre due gare lo vede secondo nel campionato con 137 punti, appena 4 in più del novarese Diego Salerno su Ford Fiesta R5 sempre del Team Bernini. Questi i concorrenti sul podio del Rally Circuit Series edizione 2015 che vede così vincere 12 Pneumatici HANKOOK il primo classificato, Buono PANTA Carburanti del valore di 1.000,00 euro al secondo mentre i terzi si aggiudicano Tuta RS-R5 per pilota e copilota, guanti e borsa messi in palio dalla SPARCO. Ma per la classifica assoluta PROSEVENT ha deciso di premiare i primi 6 miglior concorrenti e allora ecco al quarto posto il giovane di Gavirate Riccardo Pederzani classe 1998 che grazie ai regolamenti che acconsentono ai sedicenni di poter correre in pista, lui, affiancato anche dalla mamma, è emerso molto determinato a combatte contro i veterani ed i risultati si sono visti coi suoi 112 punti acquisiti in totale. Per lui tanti i premi, 6 pneumatici HANKOOK quale quarto assoluto più altri 4 per la vittoria nella classifica “Minorenni” più altri 4 ancora per la vittoria di classe ottenuta con la sua Renault Clio RS, oltre 400,00 euro di Carburante PANTA per il terzo posto nella speciale classifica Jolly Stage. E ha solo sedici anni. Completano la classifica assoluta Michele Garcia 100 punti 500,00 euro Carburante PANTA per il quinto posto seguito al sesto da Pierluigi Sangermani che si aggiudica una tuta SPARCO per pilota e copilota.