GOOGLE E IL 25° ANNIVERSARIO DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO

doodle muro berlino muro berlinoROMA. 9 NOV. Google celebra con uno degli ormai suoi noti doodle un altro anniversario: il 25° della caduta del Muro di Berlino.

Il suo doodle, questa voltasa è composta da un’immagine storica. I berlinesi di 25 anni fa arrampicati sul muro davanti alla porta di Brandeburgo stanno per dare inizio alla sua demolizione e ad un cambiamento che rivoluzionerà il mondo; a tutto campo la scritta “Google” che anche lui ha rivoluzionato la rete.

Cliccando al centro si da il via ad un video che parte facendo vedere alcuni momenti dell’ abbattimento del muro e ad alcune sue parti posizionate in varie città del mondo e la porta di Brandeburgo, ormai libera e restaurata.

Il Muro di Berlino era un sistema di fortificazioni fatto costruire dal governo della Germania Est per impedire la libera circolazione delle persone tra Berlino Ovest e il territorio della Germania Est.

E proprio oggi a Berlino si celebra la caduta del muro con il clou alla Porta di Brandeburgo con Barenboim che dirigerà l’Inno alla gioia e 8.000 palloncini che saranno liberati in volo.

Hanno l’aspetto di lampioni, ma sono pronti a volare e sono ottomila ballons che percorrono 15 km sulle tracce del Muro di Berlino.

Accesi venerdì dal sindaco Klaus Wowereit hanno dato ufficialmente il via alle celebrazioni per i 25 anni dalla caduta del confine che divise la città per 28 anni… nel frattempo al “Checkpoint Charlie”, invecchiato ma in jeans, è arrivato“Gorby”…

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Leggi l’articolo originale: GOOGLE E IL 25° ANNIVERSARIO DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO