Home Sport

Giacchetti e Filanti TOP al 2° Trofeo Bar Euro

0
CONDIVIDI
Da sx Paolo Carloni 2° class. - Armando Del Prete direttore di gara - Andrea Giacchetti vincitore del 2° Trofeo Bar Euro 1-2 categoria.

Si è svolto il 2° Trofeo Bar Euro a Cattolica RN organizzato dal Gruppo sportivo Euro in collaborazione con ABIS Rimini-Pesaro, prestigiosa gara di biliardo boccette su biliardi con buche divisa in due sezioni, quella riservata ai giocatori di 1-2 categoria dove si è imposto Andrea Giacchetti (giocatore in forza all’Auserfanano Gradara PU), e quella riservata ai 3° categoria vinta da Daniele Filanti (Acli Rivazzurra RN).

Massiccia adesione di partecipanti con ben 17 batterie da 8 per un totale di 136 giocatori, 8 batterie di 3° cat. e 9 batterie di 1-2 cat. Edizione 2020 che supera il successo già ottenuto nel 2019 con 128 giocatori e la vittoria di Mirko Semprucci (Amatori PU). Le partite di qualificazione si erano svolte nei giorni 27-28-29 gennaio, la fase finale del 3 febbraio ha impegnato sia il bar Euro che l’Auserfanano per poter terminare tutto in una sola serata.

Andrea Giacchetti vincitore della 1-2 categoria, ha superato in finale Paolo Carloni (Acli S.Andrea RN), in semifinale Giorgio Brunetti Concordia PU), e nei Quarti Simone Carloni (Amatori PU). La classifica 1-2 cat. ha al 2° posto Paolo Carloni, 3° posto Alberto Quieti e Giorgio Brunetti, 5° posto Roberto Truffelli, Emanuele Piccioni, Matteo Marinelli, Simone Carloni, 9° posto Massimo Binda.

il vincitor Andrea Giacchetti
Paolo Carloni 2° classificato.

 

Daniele Filanti ha prevalso in finale su Marco Patrignani (Circolo Morselli PU), in semifinale Villiam Martinelli (Acli Rivazzurra RN), nei Quarti Salvatore Mattina (Charly RN). Classifica 3° cat. al 2° posto Marco Patrignani, 3° posto Vito LoScalzo e Villiam Martinelli, 5° posto Roberto Gamboni, Alvaro Panzieri, Stefano Semprini, Salvatore Mattina.

Daniele Filanti vincitore 3° categoria.
Marco Patrignani 2° classificato 3° categoria.
Marco Patrignani – Armando Del Prete – Daniele Filanti

Gorgio del Bene, importante dirigente di biliardo rimasto nel ricordo dei giocatori) frequentava il bar Euro dato che abitava a pochi metri di distanza e nel bar è possibile vedere tantissime sue foto scattate in numerose occasioni di gare e manifestazioni biliardistiche.

Si ringraziano tutti i giocatori partecipanti, il direttore di gara Armando del Prete per la direzione di gara, Eugenio Franchi e Giuliana Grassi gestori del bar Euro dal 1982, per la loro gradita ospitalità. La premiazione è stata effettuata alla presenza di Goffredo Bacciaglia presidente di ABIS Rimini-Pesaro.

Eugenio Franchi e Giuliana Grassi gestori del bar Euro dal 1982
Alberto Quieti
Giorgio Brunetti
Emanuele Piccioni
Roberto Truffelli
Massimo Binda
Tutti i finalisti di 3° categoria
Roberto Gamboni
Villiam Marinelli
Salvatore Mattina
Stefano Semprini
Vito LoScalzo
Alvaro Panzieri