FERNANDO ALONSO NON ENTERA’ NEL CICLISMO

fernando alonsoMADRID 5 NOV. Grande attesa aveva destato la notizia che Fernando Alonso sarebbe entrato a far parte del mondo del ciclismo.

Per tutto il 2014 si erano rincorse voci che avrebbero voluto il pilota della Ferrari, notoriamente appassionato di ciclismo,a capo di un progetto supportato finanziariamente del fondo qatariota NOVO Group Holdings e che avrebbe dovuto muovere passi decisivi proprio in questo periodo dell’anno.

Del progetto si era iniziato a parlare già nel dicembre 2013, quando lo stesso Alonso aveva espresso la volontà di entrare a far parte del mondo delle due ruote.

Tanti nomi di importanti corridori erano già stati fatti, a cominciare da Alberto Contador, designato come futuro leader dell’ipotetico team; come guida tecnica si era invece fatto il nome del campione del mondo del 2006 e del 2007 ed ex commissario tecnico della nazionale Paolo Bettini, che sin dal primo momento aveva aderito in termini entusiastici.

Proprio  l’ex corridore toscano ha commentato il dietrofront del ferrarista, che per ora non si è espresso in termini ufficiali: “Sfortunatamente, il progetto è stato completamente fermato.Ancora non conosco le intenzioni per il futuro. Se verrà deciso di provare a creare una squadra, sarà un piacere dedicarmi al progetto e usare la mia esperienza a favore dei corridori”.

Resta quindi da chiarire se lo sportivo iberico abbia definitivamente chiuso la porta a quest’idea o se l’abbia soltanto rimandata.  M. Romano

Leggi l’articolo originale: FERNANDO ALONSO NON ENTERA’ NEL CICLISMO