F1 IN LUTTO. E’ MANCATO JULES BIANCHI

jules bianchijules bianchi monacoNIZZA. 18 LUG. Questa è una notizia che mai avremmo voluto dare: è mancato nella notte il pilota francese di Formula 1, Jules Bianchi.

Bianchi era in coma dall’incidente avuto al Gran Premio del Giappone dello scorso ottobre ed è morto questa notte nell’ospedale di Nizza dove era ricoverato.

Bianchi, che aveva 25 anni, era in stato di incoscienza dal 5 ottobre scorso, quando ebbe l’incidente nel circuito di Suzuka. Nella sua carriera ha disputato 34 Gran premi ottenendo 2 punti nel mondiale. Bianchi avrebbe compiuto 26 anni il mese prossimo.

A darne notizia gli stessi familiari che su Facebook scrivono: “Ha lottato fino alla fine, come ha sempre fatto, ma oggi la sua battaglia è arrivata alla fine… il nostro dolore è immenso e indescrivibile”.

Jules Bianchi aveva iniziato le sue gare nel team Marussia nel 2013, gareggiando 34 gran premi e la stessa Marussia, oggi Manor F1, sempre su Facebook scrive: “siamo devastati dalla perdita di Jules dopo una così dura battaglia. E’ un privilegio per noi averlo avuto nel nostro team”.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Da parte nostra, che eravamo suoi tifosi e che lo seguivamo con affetto, vanno le condoglianze alla famiglia e al team. (nelle foto: una bella immagine di Jules Bianchi e una visione dalla camera car, video, della vettura di Jules Bianchi durante il Gran Premio di Monaco nel 2014)

Facebook: https://www.facebook.com/JBianchi.OfficialFanPage/posts/1106787122683449

Leggi l’articolo originale: F1 IN LUTTO. E’ MANCATO JULES BIANCHI