COSTA CROCIERE DECOLLA CON ALITALIA

accordo-costa-crociere-alitaliaGENOVA. 13 LUG. Costa Crociere ed Alitalia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia potranno fruire dei voli di linea e dei charter Alitalia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo.

L’accordo, presentato oggi in EXPO Milano 2015, prevede un totale di circa 100.000 posti aerei sui voli Alitalia messi a disposizione di Costa Crociere nel triennio 2015-2018.

Si tratta di una ulteriore crescita per il mercato italiano della formula “volo + crociera”, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo già nel 1968.

Con Alitalia esiste una consolidata relazione, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio” ricorda Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere. “Questa nuova intesa sottolinea il  nostro focus sul servizio ai clienti, caratterizzato dall’offerta di soluzioni di maggior comfort, ma anche  – conclude Palomba –  la capacità di innovare e di fare sistema di due aziende italiane che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”. 

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Quello che presentiamo oggi con Costa Crociere è un accordo di grande valore tra due aziende protagoniste del turismo italiano nel mondo. Per dare nuovo impulso al turismo, in un mercato globale sempre più competitivo, occorre oggi più che mai fare sistema – istituzioni, grandi imprese, commercio e servizi -, l’accordo tra Alitalia e Costa Crociere va in questa direzione.”

I voli Alitalia per Costa Crociere collegheranno da un totale di 27 aeroporti italiani le seguenti destinazioni: Caraibi e Stati Uniti, con gli aeroporti di  Pointe a Pitre (Guadalupa) e Miami; Emirati Arabi Uniti; Nord Europa con Warnemunde-Rostock, Amsterdam, Copenaghen  e Stoccolma; Trieste per le crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale.

L’accordo tra Alitalia e Costa Crociere prevede vantaggi significativi anche in termini di orari, flessibilità e soprattutto qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.

A cominciare dall’esclusivo servizio “through check-in”, disponibile da tutti gli aeroporti italiani solo con Alitalia, sia su voli charter che di linea: i crocieristi Costa potranno ricevere le carte di imbarco per tutti i voli fino alla destinazione finale, oltre alla possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.

Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo e di massima eccellenza per il rientro  a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli  e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave. (nella foto: l’accordo tra Costa Crociere ed Alitalia, da sinistra Neil Palomba (Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A) e Ariodante Valeri (Chief Commercial Officer di Alitalia), insieme ad hostess delle due società).

Leggi l’articolo originale: COSTA CROCIERE DECOLLA CON ALITALIA