Cesare Maldini non c’è più, lutto nel mondo del calcio

Cesare Maldini

Cesare Maldini

MILANO 3 APR. Lutto nel mondo del calcio. All’ età di 84 anni è morto Cesare Maldini, ex giocatore del Milan ed ex allenatore della Nazionale italiana di calcio e padre di Paolo, ex terzino rossonero.

Ne ha dato notizia la stessa famiglia Maldini, che con una nota ‘annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica’.

Cesare Maldini storica bandiera del Milan, era nato a Trieste nel 1932, dopo aver esordito a 21 anni con la maglia della Triestina era, poi, passato al Milan e con i rossoneri da difensore ha giocato fino al 1966 innalzando, nel 1963, la Coppa dei Campioni. Con i rossoneri ha vinto anche quattro scudetti.

Da allenatore Maldini è stato vice di Bearzot ai Mondiali di Spagna vinti dall’Italia nel 1982.
Dal 1986 al 1996 ha allenato la nazionale italiana Under 21, con cui ha vinto tre campionati europei, passando nel ’96 sulla panchina della nazionale maggiore portando gli azzurri ai Mondiali di Francia del 1998.

Nel 2001 ha allenato il Paraguay portandolo ai Mondiali di Corea del 2002. Negli ultimi anni era stato anche commentatore sportivo per Al Jazeera.

 Tweet riguardo maldini

Leggi l'articolo originale: Cesare Maldini non c’è più, lutto nel mondo del calcio