Bataclan, parla sopravvissuto all’ 11 settembre

Parigi Teatro Bataclan

Parigi, parla il sopravvissuto al Teatro Bataclan

L'attacco alle torri Gemelle. Parla il sopravvissuto al Bataclan

L’attacco alle torri Gemelle. Parla il sopravvissuto al Bataclan

PARIGI. 22 NOV. A Riportare i fatti è il Telegraph che intervista Matthew, un americano che vive a Parigi, sopravvissuto all’ attacco del Bataclan, quattordici anni dopo essere sopravvissuto anche all’attacco dell’ 11 settembre alle torri gemelle del World Trade Center di New York.

Matthew, 36 anni, americano che aveva lasciato l’ America sconvolto per gli atti terroristici dell’ 11 settembre 2001 quando gli aerei si schiantarono contro le torri gemelle di New York, ha raccontato come è sopravvissuto all’attacco sul teatro Bataclan.

Lui, Matthew, il cui cognome non viene rivelato, era tra la folla presso la sala concerti Bataclan al concerto dei californiani Eagles of Death Metal, quando i terroristi hanno fatto irruzione sparando. Secondo le sue dichiarazioni, riportate dal Telegraph, ha riconosciuto subito gli spari ed è corso verso l’uscita. Un colpo di kalashnikov lo avrebbe colpito ad una gamba, ma lui è riuscito a salvarsi strisciando verso l’uscita “centimetro per centimetro”; poi una volta fuori, sfinito, si è accasciato sul marciapiede dove è stato soccorso da un giornalista di Le Monde e un “altro uomo vestito di nero”.

“L’11 settembre del 2001 – racconta Matthew – ero, invece sotto il World Trade Center per una riunione di lavoro, quando un aereo della United Airlines ha colpito una delle torri gemelle. Spaventato sono riuscito, però a fuggire”… “Da non crederci, ma sono sopravvissuto. L’11 settembre ho avuto paura, ma quello che ho passato in Bataclan era 1.000 volte peggio”. (nelle foto: un momento della fuga degli spettatori del Bataclan durante l’attacco terroristico e l’attacco alle torri gemelle del World Trade Center a New York, l’ 11 settembre 2001).

L’articolo sul Telegraph: http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/france/12009520/Paris-attacks-I-survived-911-and-the-Bataclan-massacre.html

Leggi l’articolo originale: Bataclan, parla sopravvissuto all’ 11 settembre