Al via il 66° Festival di Sanremo nel segno della tradizione

Festival di Sanremo 2016, il Teatro Ariston

Festival di Sanremo 2016, il Teatro Ariston

IMPERIA. 9 FEB. Il Festival di Sanremo edizione 2016 si apre nel segno della tradizione con una video carrellata dei 65 vincitori delle edizioni precedenti della manifestazione canora.

Il Festival viene dedicato a David Bowie mancato recentemente.

E c’è attesa per l’arrivo di Elton John. Saranno ospiti anche Laura Pausini che intervistata all’ultimo minuto viene a sapere dal conduttore Conti che che sarà protagonista di un medley a sorpresa ed ancora il rapper franco-congolese Maitre Gims, che ha raggiunto il successo con il singolo Est-ce que tu m’aimes?, in vetta alle classifiche italiane.

Sul palco saliranno anche Aldo Giovanni e Giacomo, che festeggiano i 25 anni di carriera e fanno sapere che devolveranno il loro cachet a tre associazioni.

Nel contempo Marta e Gianluca di Zelig, movimenteranno tutte le serate con le loro incursioni comiche a sorpresa; stessa sorte per l’ “inviato speciale” in sala stampa Rocco Tanica.

Ad aprire la rubrica, già collaudata lo scorso anno, Tutti Cantano Sanremo, arriverà il centenario Giuseppe Ottaviani, recordman dell’atletica.

La gara entrerà poi nel vivo per i primi dieci: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio.

Le esibizioni saranno votate dal pubblico con il televoto e dalla giuria della Sala Stampa del Festival: i risultati peseranno ognuno per il 50%.

Internet: www.sanremo.rai.it

Leggi l’articolo originale: Al via il 66° Festival di Sanremo nel segno della tradizione