730 SLITTA AL 23 LUGLIO LA SCADENZA

modello-730ROMA. 8 LUG. La scadenza fissata per oggi per la consegna del nuovo modello fiscale per la dichiarazione dei redditi, 730, slitta al 23 luglio, come indica una circolare dell’Agenzia delle Entrate.

In questo modo l’Agenzia, da più tempo anche a coloro che vogliono fare il modello 730 da soli senza passare da un Caf o da un professionista.

I contribuenti che non hanno ancora presentato il modello 730 precompilato, spiega l’Agenzia in una nota sulla nuova circolare esplicativa potranno farlo anche online fino al prossimo 23 luglio, utilizzando l’applicazione web disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

La nuova scadenza del 730 diventa quindi unica e si allinea con il termine già previsto per i Caf e i professionisti, considerato il primo anno di avvio sperimentale della dichiarazione precompilata e l’immediata disponibilità delle dichiarazioni presentate online dai cittadini.

L’Agenzia ha precisato, inoltre, che la delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata ha validità annuale e che può essere conferita, insieme ad una copia del documento di identità del delegante, sia in formato cartaceo che in formato elettronico.

Inoltre chi ha già trasmesso il 730 precompilato ma si è accorto di aver commesso errori potrà rimediare rivolgendosi a Caf e commercialisti presentando un 730 integrativo entro il 25 ottobre o il modello Unico correttivo nei termini o integrativo.

Leggi l’articolo originale: 730 SLITTA AL 23 LUGLIO LA SCADENZA